L'ANALISI
14 Aprile 2022 - 14:14
CREMONA - La Giunta, su proposta dell’assessore alla Mobilità Sostenibile Simona Pasquali, ha approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di messa in sicurezza dell'impalcato del Cavo Cerca in via dell'Annona. L'importo del progetto ammonta a 2.009.000,00 euro finanziato con un contributo statale di 140.000,00 euro e da uno della Regione Lombardia di 1.869.000,00 euro.
L'AREA INTERESSATA DAI LAVORI.
Le tecniche di adeguamento individuate nel progetto sono due: la prima prevede il rifacimento della copertura e l’altra l’adeguamento delle singole travi da dentro l’impalcato.
L’intervento di rifacimento integrale della copertura contempla, in successione,
Per quanto riguarda gli interventi superficiali sono previsti i seguenti interventi:
Sono inoltre in programma il rifacimento della linea dorsale di alimentazione di via dell’Annona e il rifacimento delle infrastrutture sotterranee oltre che la sostituzione degli apparecchi di illuminazione in via Mantova con sorgenti LED di ultima generazione, caratterizzati da elevata efficienza luminosa.
L'opera sarà infine completata con i seguenti lavori:
“Con il reperimento delle risorse necessarie e l’approvazione del progetto definitivo è ora possibile intervenire su via dell’Annona chiusa dal settembre 2018 per l’ammaloramento della copertura del Cavo Cerca. Grazie a questi lavori si avrà un miglioramento delle condizioni di sicurezza del traffico, la riqualificazione di una zona importante della città, oltre che il miglioramento della qualità degli impianti”, dichiara l’assessore Simona Pasquali.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris