L'ANALISI
16 Marzo 2022 - 18:57
Agenti in piazza a Soncino
SONCINO - Schiamazzi notturni, giovani festaioli alticci, urina sui muri, goliardate a poche ore dall’alba e chiasso insopportabile. In piazza Garibaldi, specie quando la primavera è alle porte, non è esattamente una novità ma nella notte fra sabato 5 e domenica 6 marzo si è raggiunto l’apice.
Sessanta persone radunate nei pressi dei portici del municipio, prima di rincasare dopo i bagordi del weekend nei vicini locali, hanno messo a dura prova i nervi dei residenti che, ovviamente, hanno chiesto aiuto al Comune.
Detto fatto. Adesso la polizia locale, insieme ai carabinieri di via Milano e del nucleo operativo radiomobile di Crema già impegnati quotidianamente, su richiesta dell’amministrazione intensificherà il presidio della zona. E intanto ieri sono già fioccate le prima multe, per un totale di 542 euro comminate a due persone.
Il sindaco Gabriele Gallina cerca il compromesso tra divertimento e tranquillità dei soncinesi: «Sì a incentivare il commercio, anche notturno, però nella sicurezza e nel rispetto. Ottimo il lavoro dei nostri agenti».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris