CALCIO
20 Gennaio 2022 - 16:40
Un'auto dei carabinieri a Soresina
SORESINA - La condanna è diventata definitiva: è stato portato in carcere a Cremona Giancarlo Tadi, 66enne ragioniere commercialista di Soresina, a conclusione di una vicenda giudiziaria avviata diversi anni fa. L'ordine di carcerazione è stato eseguito dai carabinieri.
Accusato di appropriazione indebita aggravata (concorso formale, reato continuato), il contabile soresinese è stato condannato per essersi appropriato e aver trattenuto per sé ingenti somme di denaro, affidategli da alcuni contribuenti per il successivo versamento all'erario. Non si conosce, nei dettagli, l’entità dei singoli importi distolti ma, da quanto si è appreso, sommati tra di loro supererebbero i centomila euro.
I fatti contestati risalgono a circa dieci anni fa e sarebbero circoscritti a un determinato periodo. Il commercialista dovrà scontare una pena di un anno e cinque mesi. Insieme alla detenzione, è scattata anche una sanzione pecuniaria pari a mille euro. La vicenda ha destato stupore e incredulità, anche perché Tadi è persona nota, e non solo per l’attività lavorativa avviata da decenni.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga