CALCIO
13 Gennaio 2022 - 10:16
Angela Cauzzi
CREMONA - "Non c'è stato abuso di ufficio". Il gup Elisa Mombelli ha disposto il non luogo a procedere perché il fatto non sussiste nei confronti di Angela Cauzzi, l'ex sovrintendente della Fondazione Ponchielli.
Angela Cauzzi era accusata di aver violato la disciplina relativa ai contratti pubblici di fornitura soprasoglia, essendo la Fondazione Teatro Ponchielli un ente di diritto privato. I fatti contestati erano collocati temporalmente fra il 2016 e il 2020 e nello specifico l’ipotesi degli inquirenti era che Angela Cauzzi avesse avvantaggiato il fratello, titolare di una impresa che fornisce attrezzature di materiale fonico a noleggio, affidandogli forniture senza gara d’appalto o comunque non osservando le discipline previste.
"La mia cliente si è detta sollevata, contenta che sia emersa la verità, e spera di dimenticare presto tutta questa brutta faccenda", ha dichiarato l'avvocato Isabella Cantalupo.
“La notizia del non luogo a procedere a favore della dottoressa Angela Cauzzi è una bella notizia: sicuramente sul piano personale, ma soprattutto perché conferma la professionalità e la dedizione con la quale la dottoressa Cauzzi ha lavorato per il Ponchielli dandogli quel lustro che, in tanti anni, ha ottenuto”. Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico in Regione Lombardia Matteo Piloni, in merito alla decisione annunciata oggi dal gup Elisa Mombelli nei confronti dell’ex sovrintendente della Fondazione Ponchielli.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga