Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MOTTA BALUFFI

Impatto auto-cinghiali, medico salvato dalla bassa velocità e dall’air bag

Protagonista suo malgrado della disavventura il dottor Graziano Sassarini, medico di base originario di Martignana di Po

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

14 Dicembre 2021 - 13:39

Impatto auto-cinghiali, medico salvato dalla bassa velocità e dall’air bag

MOTTA BALUFFI - Un branco di cinghiali gli attraversa la strada e con l’auto ne investe quattro. Protagonista, suo malgrado, della disavventura, il dottor Graziano Sassarini, medico di base originario di Martignana di Po e residente a Motta Baluffi. “È accaduto giovedì alle 20,30 circa - racconta - . Stavo tornando a casa dopo il lavoro e con la Renault Clio di mia mamma percorrevo la strada che da Torricella va verso Motta (la provinciale Bassa di Casalmaggiore). A circa 800 metri da casa mi ha improvvisamente attraversato la strada un branco di 14-15 cinghiali e non ho potuto evitare l’impatto. Per fortuna stavo andando piano, come sempre, e sono riuscito a tenere l’auto all’interno della carreggiata”.

 

 

 

 

 

 

 

RISCHI ELEVATI

Successivamente il medico ha saputo che del gruppo di ungulati ne sono morti quattro da cinquanta chili. “Io mi sono salvato grazie all’air-bag, anche se credo di avere delle costole incrinate”. Il dottor Sassarini sottolinea l’esigenza di intervenire perché i rischi sono elevati. “Invito tutti a prestare la massima attenzione in quella zona e penso in particolare ai ragazzi giovani”. Tempo fa una giovane di San Daniele Po, Lucrezia Minnilli, ha perso la vita in quella zona in seguito all’impatto con un cinghiale.

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400