Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SONCINO

Autobotte carica di soda caustica si ribalta, lievi ferite per l'autista 54enne

Il mezzo pesante ha concluso la sua corsa un centinaio di metri più avanti, senza fortunatamente coinvolgere altri veicoli

Andrea Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

02 Novembre 2021 - 09:52

Autobotte carica di soda caustica si ribalta, lievi ferite per l'autista 54enne

SONCINO - Paura e apprensione sulla ex Statale Soncinese dove questa mattina, poco dopo le otto e mezza, un’autobotte si è ribaltata finendo nei campi che costeggiano la carreggiata. Le cause dell’incidente sarebbero da ricercarsi nella scarsissima visibilità causata da una nebbia intensa e nelle cattive condizioni dell’asfalto. Dopo aver inizialmente colpito il guardrail, esattamente sulla linea di confine tra Soncino e Fontanella che delimita le due rispettive province, il mezzo pesante ha concluso la sua corsa un centinaio di metri più avanti, senza fortunatamente coinvolgere altri veicoli. È immediatamente scattata l’allerta massima per via del particolare carico trasportato: grandi quantità di soda caustica.

Le operazioni di salvataggio e messa in sicurezza dell’area sono state coordinate dai vigili del fuoco di Orzinuovi, sul posto con i carabinieri di Treviglio e il 118 dalla Capitale della Bassa. Il ferito, un 54enne fuori pericolo, è stato condotto in ospedale ancora cosciente. Il complesso lavoro di contenimento del materiale pericoloso obbliga alla chiusura prolungata del tratto che sarà appena possibile convertita in marcia a senso alternato. Pesanti disagi e ingorghi chilometrici sulla trafficata direttiva commerciale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400