Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ELEZIONI AMMINISTRATIVE

San Martino del Lago, Dino Maglia confermato sindaco

Con 146 voti. Gianluigi Magni ne ha presi 71, Thomas Alì 15

Davide Bazzani

Email:

redazione@laprovinciacr.it

04 Ottobre 2021 - 16:13

San Martino del Lago, Dino Maglia confermato sindaco

SAN MARTINO DEL LAGO - Con 146 voti (62,93%), Dino Maglia è stato confermato sindaco per la terza volta consecutiva. Al secondo posto, con 71 voti (30,60%), Gianluigi Magni, al terzo Thomas Alì con 15 (6,47%), escluso dal consiglio comunale (avrebbe dovuto prendere 23 voti). 

A recarsi alle urne sono stati in 248 su un totale di 433 aventi diritto al voto, pari al 57,27%. Nelle elezioni precedenti l’affluenza fu del 65,85%. Le schede bianche sono state 9 a 7 le nulle. Alle 15.58 la proclamazione di Maglia a sindaco da parte della presidente Maria Teresa Cisi.

«Ringrazio gli elettori e i miei candidati consiglieri – ha dichiarato Maglia —. Il risultato indica che in questi dieci anni l’amministrazione comunale ha lavorato bene. Se si vuole diventare sindaco bisogna fare una campagna elettorale per il paese, non contro. Le porte dell’amministrazione comunale sono aperte anche ai suggerimenti della alla minoranza».

Magni: «Ringrazio gli elettori che hanno apprezzato la nostra disponibilità a collaborare per il bene della comunità. Mi congratulo con il sindaco Maglia che ha visto premiato il suo impegno di tanti anni in amministrazione. Saremo una minoranza serena, collaborativa, che unisce. Non saremo certo come altri che hanno insultato, sbraitato alla luna senza alcun rispetto per le istituzioni e per la comunità». Dal canto suo, Alì sottolinea «il calo dell’affluenza e di preferenze per il sindaco. Io non posso che essere soddisfatto, in una campagna elettorale giocata ad armi impari».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400