L'ANALISI
MALEO/PIZZIGHETTONE
27 Giugno 2021 - 10:06
Un rave party in una foto di repertorio
MALEO/PIZZIGHETTONE - Da alcune ore a Maleo, centro lodigiano al confine con Pizzighettone, si sta svolgendo un rave party non autorizzato all'interno dell'area della cava di Cascina Ronchi, con la partecipazione di centinaia di giovani arrivati da tutto il Nord Italia, Cremonese compreso. Oltre 700 persone, stando alle prime stime, senza mascherine e senza rispettare nessun distanziamento. I partecipanti hanno spaccato recinzione e lucchetti dando via alla
festa. Rifiutando ogni mediazione hanno dichiarato: "Siamo contro regole Covid". È in corso il monitoraggio da parte delle forze dell'ordine - Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza - e il sindaco Dante Sguazzi informa che probabilmente, durante la giornata, per le strade si riverseranno numerosi ragazzi in procinto di far ritorno a casa. «Tuttora sono lì delle persone - ha spiegato il sindaco - e purtroppo ora si stanno disperdendo ovunque, alcuni ubriachi o drogati e qualcuno, a Maleo, ha già segnalato persone nel parco giochi comunale per bisogni fisiologici. Speriamo tutto questo finisca presto».
Il rave non autorizzato preoccupa anche le autorità sanitarie, soprattutto perché negli ultimi giorni a Maleo è stato rilevato un piccolo focolaio di variante Delta.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris