Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

STAGNO LOMBARDO

Olga Azzoni compie 100 anni: festa alla Rsa Don Mori tra affetto, ricordi e tanta energia

Originaria di San Daniele Po, ha lavorato in fabbrica e fatto volontariato per anni. Circondata da figli, nipoti e personale, ha celebrato un secolo di vita con lucidità e sorriso

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

11 Novembre 2025 - 14:13

Olga Azzoni compie 100 anni: festa alla Rsa Don Mori tra affetto, ricordi e tanta energia

STAGNO LOMBARDO - Festa grande nella Rsa Don Mori di Stagno Lombardo per il compleanno di Olga Azzoni che il 9 novembre ha tagliato il bellissimo traguardo dei 100 anni. Una bella torta, i sorrisi e l’affetto dei famigliari e un pomeriggio spensierato per la signora Olga che da qualche anno risiede nella residenza per anziani.

Nata nel 1925, originaria di San Daniele Po, Olga Azzoni è sempre stata una grande lavoratrice e dedita alla sua famiglia. Persona semplice e molto generosa, ha lavorato in fabbrica nell’acetificio di San Daniele Po per tanti anni; fino a che ha potuto si è anche sempre dedicata al volontariato andando a fare le iniezioni alle persone del paese che ne avevano bisogno e richiedevano il suo prezioso aiuto. Ha sempre avuto l’hobby del lavoro a maglia tanto che ha confezionato tantissimi maglioni per tutta la famiglia.

Attorniata dai figli Maria Teresa e Giampaolo, dai numerosi nipoti e dal personale della residenza la signora Olga ha festeggiato il secolo di vita, una ricorrenza unica e speciale, tra ricordi e aneddoti. E con quella lucidità e quella forza che solo una centenaria può avere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400