Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA: POLIZIA DI STATO

Urla e minacce contro la cassiera: arrestato il molestatore

L'episodio è avvenuto lunedì mattina alla Coop in via Del Sale ed è stato il culmine di una serie di atti persecutori ai danni della donna che andavano avanti da mesi

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

02 Settembre 2025 - 14:29

Via del Sale senza pace, dopo la rapina è tornata la paura

Una volante della polizia fuori dal supermercato Coop di via Del Sale

CREMONA — Momenti di tensione lunedì mattina alla Coop in via Del Sale. Intorno a mezzogiorno, una dipendente del supermercato è stata oggetto di pesanti molestie verbali da parte di un uomo di etnia africana all’ingresso del punto vendita; la chiamata al numero unico per le emergenze 112 e il rapido intervento delle Volanti hanno fermato l’uomo, che è stato arrestato dalla Polizia di Stato. L'episodio è stato il culmine di una situazione di persecuzione nei confronti della donna che andava avanti da mesi.

La Sala Operativa della Questura ha ricevuto la segnalazione mentre in sottofondo si udivano forti urla maschili; l’operatore è rimasto in linea e ha inviato con urgenza gli equipaggi. Gli agenti, giunti sul posto, hanno individuato il presunto molestatore, già noto per precedenti interventi, che ancora inveiva con tono minaccioso contro la donna.

La lavoratrice, visibilmente scossa, ha riferito di essere stata importunata e talvolta pedinata dall’uomo da diversi mesi. Invitata in Questura, ha formalizzato una denuncia descrivendo il profondo turbamento patito, iniziato nella scorsa primavera e culminato nell’episodio del 1° settembre, manifestando timore di ritorsioni. Ritenendo il comportamento come reiterato stalking, l’uomo è stato accompagnato in carcere presso la casa circondariale di Cremona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400