L'ANALISI
09 Agosto 2024 - 15:37
VESCOVATO - Preparativi in corso per la consueta festa di fine agosto organizzata da Cremona Soccorso. La tradizionale kermesse estiva per raccogliere fondi in favore del sodalizio vescovatino sta prendendo forma, così come si sta per concludere la prima tranche di lavori del progetto di ristrutturazione delle due palazzine del nuovo polo sanitario.
‘Cremona Soccorso in Festa’ partirà il 22 agosto e per sei giorni via Ghinaglia sarà invasa dal popolo giallo che, come ogni anno, porterà in quel di Vescovato buon cibo e ottima musica. «Quest’anno abbiamo deciso di aggiungere un giorno – spiega la presidente di Cremona Soccorso Livia Cornale – per dare modo a tutti di venirci a trovare. I preparativi fervono, ci sono tante cose da organizzare, ma ormai la nostra festa, che si svolge almeno da una quindicina d’anni, è un appuntamento fisso dell’estate vescovatina cui teniamo particolarmente. Ringrazio fin d’ora tutti gli sponsor e il gruppo di volontari che ci dà una mano sia nelle serate della festa che nei preparativi. Ormai siamo davvero in tantissimi, circa 120 persone tra adulti e bambini, e ogni anno l’entusiasmo è sempre più contagioso».
Dal 22 al 27 agosto, per una sei giorni di festa con un programma ben collaudato: servizio cucina a partire dalle 19, area gonfiabili per i più piccoli, lotteria, pesca di beneficenza e soprattutto tanta buona musica. Ogni sera aperitivo con dj set di El Mala e Trashino, poi sul palco si alterneranno a partire da giovedì 22 agosto Alfens, L-Project, Ape?Sì, Diskorario e Tempo Reale. E novità dell’edizione 2024 sarà una serata in aggiunta alle solite cinque. Martedì 27 agosto è infatti previsto un live show molto coinvolgente, ‘Voglio tornare negli anni ’90’, che farà ballare tutti i presenti al ritmo delle canzoni più belle di quel decennio. E come sempre il ricavato della manifestazione sarà a scopo benefico. «L’anno scorso abbiamo acquistato una ambulanza e raccolto fondi per le nostre iniziative. Quest’anno tutto ciò che ricaveremo confluirà nel progetto di ristrutturazione e ampliamento della nuova sede e dei nuovi ambulatori».
Tre gli interventi previsti: il primo sull’attuale sede di via Garibaldi 99, dove verranno ampliati gli spazi dei poliambulatori, della fisioterapia e verrà allestita una nuova palestra. Il secondo sulla palazzina di fronte all’attuale sede, con ingresso in via Ghinaglia, che diventerà la nuova sede di Cremona Soccorso e un terzo intervento su un’area dislocata sempre su via Garibaldi dove verrà realizzato il deposito di tutti mezzi di soccorso e di trasporto. «Il piano terra della palazzina di via Ghinaglia verrà completato in tempo per ospitare la pesca di beneficenza della festa».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris