Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA VERSO IL VOTO

Elezioni, il Pd presenta i suoi 32 candidati in sostegno a Virgilio

La lista è formata da 16 donne e 16 uomini. Il segretario Galletti: «Il Partito Democratico è un punto di riferimento storico e politico per la città»

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

13 Maggio 2024 - 20:45

Elezioni, il Pd presenta i suoi 32 candidati in sostegno a Virgilio

Il segretario cittadino Roberto Galletti e il candidato Andrea Virgilio

CREMONA - Prende sempre più forma la coalizione di centrosinistra a sostegno di Andrea Virgilio sindaco. Oggi, in sala Zanoni, il Pd cittadino ha presentato la squadra che correrà, con i suoi candidati consiglieri, al voto di giugno. A fare gli onori di casa e ad aprire l’incontro è stato il segretario Roberto Galletti.

«Il Partito Democratico — ha ricordato — è un punto di riferimento storico e politico per la città di Cremona. Da sempre attivo sul territorio, inserito nei suoi contesti sociali e in costante confronto con la cittadinanza, attraverso la sua rete di relazioni e di persone. La lista che in queste settimane siamo riusciti a comporre ne è la prova plastica: un gruppo di 32 persone rappresentanti i più diversi ambiti della comunità cremonese. Siamo riusciti a riunire in un progetto politico diverse generazioni e le più variegate inclinazioni e professioni. Questo immenso patrimonio è il risultato diretto di chiunque si sia reso disponibile e si sia impegnato nel raccogliere questa sfida in vista delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno».


La lista rispetta in pieno la parità di genere ed è formata da 16 donne e 16 uomini che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo, oltre che la propria esperienza politica, professionale, e dunque identitaria, per la comunità cremonese. Ad entrare in gioco sono 32 visioni differenti ma sinergiche, pronte a formare una comunità, a lavorare insieme all’insegna di uno scambio costante con l’obiettivo di restituire, arricchendolo, il senso stesso dell’agire democratico.

«Ringraziamo Andrea Virgilio, vicesindaco e candidato sindaco — ha proseguito Galletti — per aver colto questa preziosa sfida rispondendo prontamente all’esigenza di farsi portatore delle istanze di tutte e tutti. Come Andrea, anche le nostre candidate e i nostri candidati sono pronti a rappresentare i Cremonesi nel salone dei Quadri di Palazzo Comunale. Il Consiglio comunale è un baluardo di democrazia partecipativa e di prossimità che merita persone di spessore autentico, come lo sono i nostri candidati, a prescindere dall’età e dall’esperienza politica e amministrativa fin qui maturate. Siamo orgogliosi, in questo importante momento di condivisione, di presentarvi la lista del Partito Democratico che correrà per il Comune di Cremona».


A chiudere la serata, davanti ai tanti iscritti e consiglieri democratici presenti, è stato il candidato sindaco, che ha voluto lanciare un sentito appello alla partecipazione di tutti in queste ultime settimana di corsa elettorale. «Il Pd – ha detto Virgilio - è il perno di questa coalizione. Il mio grazie doveroso va a chi ha dato la disponibilità per mettersi in gioco in questa campagna elettorale. Nei prossimi giorni dovremo essere ovunque e far sentire la nostra presenza nei quartieri, nei mercati, nei tanti luoghi vitali della nostra città. Il nostro radicamento e le nostre relazioni sono la nostra risorsa: insieme alle altre liste della nostra coalizione possiamo fare la differenza».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400