L'ANALISI
01 Febbraio 2024 - 14:04
Una delle sale de 'Il Remolino Ristorante'
CASALETTO CEREDANO - Ladri di centinaia di bottiglie tra vino, champagne e whiskey, molte delle quali pregiate (dal Sassicaia al Barolo, sino al Tignanello). Un furto, quello commesso nella notte tra martedì e mercoledì ai danni del ristorante Il Remolino, da diverse di migliaia di euro.
«Sicuramente messo a segno da mani esperte – sottolinea il titolare Manuel Gimari –:hanno arraffato i cartoni di vino che tenevo nel locale, ma quando si è trattato di prendere le bottiglie esposte sugli scaffali o conservate in frigorifero, hanno scelto il meglio. Insomma, sapevano cosa volevano».
A questo raid si è aggiunto il colpo all’adiacente maneggio Il Remolino, dove sono state trafugate alcune selle, oltre a finimenti e altre attrezzature, anche qui del valore di parecchie migliaia di euro. «Prima sono entrati nel maneggio, poi nel ristorante – prosegue Gimari –: dalle immagini di una videocamera di sorveglianza erano almeno in quattro, ma forse addirittura in sei, con un furgone tipo Fiat Ducato. Altro non si distingue. Hanno agito tra le 2,30 e le 4. Nel locale sono entrati rompendo una finestra. Ho circa 3.000 bottiglie di vino, sto ancora completando l’inventario per capire cosa hanno rubato. Certo i prodotti migliori se li sono presi di sicuro».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris