Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MUSICA

Al San Domenico la Metamorfosi di Noemi

E' la data zero, andata sold out in pochi minuti, di un tour che porterà l’artista in teatri e palazzetti. Una scaletta tutta da scoprire dal debutto a X Factor fino alla consacrazione

Greta Mariani

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

02 Dicembre 2022 - 05:20

Al San Domenico la Metamorfosi di Noemi

L'artista Noemi

CREMA - La data zero è andata sold out nel giro di 36 ore. Stasera alle 21, sul palcoscenico del teatro San Domenico tornerà Noemi, per la sua quarta tappa in città dai lontani esordi con X Factor.

La cantante romana, al secolo Veronica Scopelliti, sarà protagonista della prima data di un Noemi Live del tutto originale: in primis, perché questa estate ha avuto una versione outdoor, non solo intesa all’aperto, ma anche oltreoceano. La primissima è stata infatti addirittura in Argentina, a Buenos Aires, a inizio giugno, nell’ambito della sua collaborazione con Save the Children.

L’esordio nei teatri e nei palazzetti, invece, sarà proprio questa sera a Crema. Se il teatro gremito sarà una garanzia, la scaletta è invece tutta da scoprire: troppo risicato, infatti, il tempo tra una prova e un’altra perché l’artista riuscisse a rilasciare interviste, anche se la promozione della data di Crema è stata oggetto di molti post della cantante, sui suoi canali social. Un mese fa, al lancio del tour, Noemi accompagnava la foto ufficiale Instagram con una didascalia piena di entusiasmo. Condivideva il suo «Livello di felicità: manca un mese al tour, non vedo l’ora di condividere con voi un altro pezzetto di me, raccontandovi le mie paure ma anche le mie nuove consapevolezze. Musica e scenografie esalteranno l’atmosfera che vivremo insieme a teatro. Ci vediamo il 2 dicembre a Crema per la data zero».

Con la citazione di un suo famoso brano, Vuoto a perdere, Noemi ha così dato appuntamento in città. Solo tre giorni dopo, l’annuncio sorridente del sold out, sempre via social. E nelle scorse ore, si sono susseguiti storie e reel proprio dietro le quinte e in fase di prova, con la band che l’accompagnerà.

Tanti i brani che i fan più fedeli e il pubblico cremasco attendono, dal repertorio più storico come Sono solo parole, Vuoto a perdere, L’amore si odia, Per tutta la vita e i più recenti Glicine, Ti amo non lo so dire e i tormentoni estivi Makumba e Hula-Hoop, in coppia con Carl Brave. Molte anche le sorprese, tratte dall’ultimo album Metamorfosi, pronte a stupire Crema in un’atmosfera rosso fuoco, come il look che ha reso iconica la cantante.

Dopo la tappa cremasca, Noemi sarà a Napoli, Torino, Bologna e Firenze, nei principali teatri, poi a Roma, all’Auditorium Parco della musica. Seguiranno altri appuntamenti, in giro per l’Italia e non solo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400