L'ANALISI
15 Novembre 2023 - 09:22
CREMONA - Sono stati tutti cremonesi i migliori corridori del Challenge Roberto Martinelli-Mario Vicini. Gli atleti di società provinciali sono stati i primi classificati nelle sei categorie di Giovanissimi del circuito che viene organizzato dal Pedale Cremonese. Un dominio locale che non è stato così scontato, perché nelle sei prove che hanno caratterizzato la speciale sfida sono stati protagonisti anche i rappresentanti di team provenienti da province limitrofe.
La consegna dei riconoscimenti è avvenuta al Cral Tamoil in un appuntamento festoso per la categoria dei corridori più piccoli. Un momento di ritrovo a fine stagione per rivivere insieme i ricordi delle emozioni nelle varie tappe del circuito che si è aperto ad aprile con il Gran Premio Comune di Pozzaglio, è proseguito con il Trofeo Ernesto Cavalli Camicie a San Bassano, il Trofeo Oma a Cremona, il Trofeo Castelverde, il Memorial Lupi a Costa Sant'Abramo e si è chiuso a fine settembre con il tradizionale Gran Premio Torricella del Pizzo.
L’appuntamento di chiusura stagione è stato curato in ogni dettaglio dal Pedale Cremonese. Tra gli ospiti è intervenuto con un saluto Oreste Perri: «Sono da ringraziare gli organizzatori, i genitori, gli educatori di tutti questi bambini, perché impareranno attraverso i valori trasmessi dallo sport».
Un altro ringraziamento alla società organizzatrice è arrivato dal presidente del comitato provinciale Antonio Pegoiani: «Il Pedale Cremonese è un vero esempio per l’importante lavoro di promozione del ciclismo che svolge a livello giovanile».
Pieremilio Bergonzi ha raccontato in modo coinvolgente la sua esperienza di corridore che lo ha visto protagonista di molti successi. Sono intervenuti durante la mattinata, tra gli altri, anche Enrico Guadrini e Maurizio Mondoni.
Il momento più atteso delle premiazioni ha visto la consegna della maglia grigiorossa di vincitore di categoria ai corridori che hanno totalizzato il maggiore numero di punti all’interno di questo speciale circuito proposto dalla vivace società cremonese: Loris Contini (Team Serio) tra i G1, Thomas Bertelli (Velo Club Cremonese) tra i G2, Nicolò Ballotta (Velo Club Cremonese) tra i G3, Tommaso Menga (Velo Club Cremonese) tra i G4, Luca Gregori (Velo Club Cremonese) tra i G5 e Lorenzo Iazzi (Madignanese) tra i G6.
Riconoscimenti sono stati consegnati ai primi cinque classificati di ogni categoria, ma è stata una festa coinvolgente, con lo spirito di condivisione. Un appuntamento che ha visto ancora una volta i corridori più piccoli protagonisti con la loro passione e il loro entusiasmo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris