Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SOLIDARIETÀ

Casacche in dono ai ragazzi del Kenya, il grande cuore Basket Team 1995 Pizzighettone

Donazione alla onlus FamigliaSempre, giovane realtà del terzo settore che svolge la propria attività nello stato africano, offrendo supporto concreto a famiglie in condizioni di fragilità

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

07 Gennaio 2026 - 09:28

PIZZIGHETTONE - Basket Team 1995 Pizzighettone scende in campo al fianco della onlus FamigliaSempre. Il club della città murata ha infatti donato divise da gioco e magliette all’associazione che opera principalmente in Kenya. Si è trattato di un gesto che ha suscitato grande emozione ed entusiasmo tra i ragazzi, che hanno subito approfittato del nuovo materiale per cimentarsi con la palla a spicchi.

«Vogliamo dire grazie di cuore al Basket Team per il meraviglioso dono», hanno detto proprio i rappresentanti di FamigliaSempre Onlus. E ancora: «L’entusiasmo dei ragazzi è stato incontenibile e, per festeggiare, abbiamo organizzato un piccolo torneo di basket all’interno del nostro Rescue Center». Una giornata speciale, dunque, vissuta tra risate, divertimento e spirito di squadra.

FamigliaSempre Onlus, dal 2014, opera con l’obiettivo di sostenere progetti dedicati al miglioramento della qualità della vita delle popolazioni più bisognose, intervenendo in ambiti fondamentali come salute, sanità, educazione e lavoro. Giovane realtà del terzo settore, svolge la propria attività appunto in Kenya, offrendo supporto concreto a famiglie in condizioni di fragilità, in particolare a madri rimaste sole con bambini a carico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400