Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA. LE FOTO

Blitz notturno: tre quintali e mezzo di pescato illegale finiscono sotto sequestro

I carabinieri hanno fermato un furgone con a bordo centinaia di chili di siluro catturati con strumenti vietati. Denunciate tre persone e distrutto l’intero carico non refrigerato

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

25 Settembre 2025 - 10:28

VIADANA - Tre quintali e mezzo di pesce, pescati illegalmente, Nella notte di mercoledì 24 i carabinieri di Viadana hanno fermato un furgone Iveco Daily. Il fiuto investigativo dei militari li ha portati ad approfondire la questione. I carabinieri, oltre al controllo dei documenti degli occupanti del mezzo, ispezionando il cassone del furgone, hanno trovato una quantità elevata di pesce, tra l’altro trasportato non utilizzando la prevista refrigerazione. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Viadana si sono avvalsi della preziosa collaborazione dei Carabinieri Forestali di Mantova che, giunti sul posto, hanno partecipato attivamente all’operazione.

Nel furgone sono stati trovati 350 Kg di pesce “siluro” pescato illegalmente nel fiume Po, e la pesca è stata eseguita mediante uno storditore, anch’esso illegale. Il veicolo e gli strumenti utilizzati per la pesca, reti comprese, sono stati sequestrati dai Carabinieri, mentre il pescato è stato distrutto da personale della Provincia di Mantova.

I 3 soggetti controllati a bordo del furgone, un 30nne, un 33nne ed un 43nne, tutti rumeni e domiciliati a Codigoro (Ferraro ), sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuti responsabili, in ipotesi accusatoria, dei reati di bracconaggio ittico e crudeltà e lesioni verso animali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400