L'ANALISI
24 Settembre 2025 - 16:25
SABBIONETA - Un 62enne residente a Sabbioneta, alcuni mesi fa si era recato presso il supermercato Eurospin di Casalmaggiore per fare la spesa.
Dopo aver riempito il carrello e pagato alla cassa, l'uomo aveva lasciato la spesa all'interno della sua auto parcheggiata nei pressi del supermercato, assentandosi qualche minuto per comprare un pacchetto di sigarette.
Poco dopo, ritornando all'auto, constatava che i ladri si erano impossessati della spesa appena effettuata. Il 62enne si è recato, quindi, a fare denuncia presso i carabinieri di Sabbioneta.
A distanza di tempo, e grazie all'acquisizione delle telecamere di sorveglianza cittadina, i carabinieri di Sabbioneta sono risaliti all'identità del presunto autore del furto di generi alimentari, un 63enne di Modena, che è stato deferito all'Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di furto aggravato.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l'eventuale colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris