Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LE NOSTRE INIZIATIVE

Integratori per i pet, ed è subito successo

L’omaggio con il quotidiano La Provincia conquista i lettori nelle edicole

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

31 Agosto 2025 - 11:10

CREMONA - Successo all’edicola per l’integratore per cani e gatti (in forma solubile e in compressa) regalato ai lettori con l’acquisto del quotidiano La Provincia di Cremona e Crema. L’integratore ha come finalità di proteggere l’intestino dei nostri amici a quattro zampe. I lettori del giornale non si sono voluti far scappare l’opportunità. La campagna, promossa in collaborazione con Ermet srl (Gruppo Ferraroni), CremonaFiere, Petsfestival e Farmazoo, mira a sensibilizzare la cittadinanza sulla tutela degli amici a quattro zampe.

L’integratore è stato realizzato da Ermet, sul cui sito web è possibile trovare tutti i dettagli legati alla somministrazione e alle caratteristiche del prodotto. La sua funzione non è quella di curare i disagi intestinali degli animali domestici, ma di prevenirli: generalmente, le compresse sono preferite dai cani, mentre le bustine dai gatti. Ma non c’è una regola, come ha spiegato l’amministratore delegato di Ermet Alberto Mazzolari. Tutto dipende dal gradimento del nostro animale domestico.

«L’integratore si chiama Ermet Flora — precisa — e può essere assunto con regolarità (una dose al giorno) per migliorare lo stato di salute dell’apparato digerente dei pet, particolarmente sensibili a disfunzioni intestinali. L’intestino è il loro “primo cervello”: ha interazioni importanti con il pelo e con il sistema nervoso centrale». I nostri lettori hanno capito il valore di questa campagna di promozione che vuole far crescere l’attenzione ai nostri amici pelosi, la consapevolezza che attenzione alla salute e dedizione alla cura sono determinanti non solo per noi umani, ma anche per gli animali che ci fanno compagnia e dispensano affetto, senza nulla chiedere indietro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400