Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIVOLTA D'ADDA

Tragedia sfiorata sull’Adda: 32enne salvato da annegamento

Un uomo si è immerso nel fiume e improvvisamente è scomparso sott’acqua. Intervento immediato di vigili del fuoco, soccorsi e carabinieri, con il recupero e la rianimazione in extremis prima del trasporto in codice rosso a Bergamo

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

10 Agosto 2025 - 17:49

RIVOLTA D'ADDA - Si è sfiorato l’annegamento questo pomeriggio nel fiume Adda, nei pressi del ponte della strada provinciale 4 che conduce a Trucazzano. Un 32enne straniero si è tuffato in acqua e mentre stava nuotando all’improvviso è scomparso. Gli amici hanno subito dato l’allarme.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco con due mezzi, un gommone e un elicottero, oltre a due ambulanze, un’automedica e a un’eliambulanza proveniente da Bergamo. Erano presenti anche i carabinieri della stazione locale e del comando di Crema. Le persone che hanno assistito alla scena hanno indicato il punto in cui il giovane è scomparso sott’acqua e i vigili del fuoco sono riusciti a recuperalo.

L’uomo è stato portato a riva e rianimato e subito dopo è stato caricato sull’elisoccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale di Bergamo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400