L'ANALISI
10 Agosto 2025 - 17:49
RIVOLTA D'ADDA - Si è sfiorato l’annegamento questo pomeriggio nel fiume Adda, nei pressi del ponte della strada provinciale 4 che conduce a Trucazzano. Un 32enne straniero si è tuffato in acqua e mentre stava nuotando all’improvviso è scomparso. Gli amici hanno subito dato l’allarme.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco con due mezzi, un gommone e un elicottero, oltre a due ambulanze, un’automedica e a un’eliambulanza proveniente da Bergamo. Erano presenti anche i carabinieri della stazione locale e del comando di Crema. Le persone che hanno assistito alla scena hanno indicato il punto in cui il giovane è scomparso sott’acqua e i vigili del fuoco sono riusciti a recuperalo.
L’uomo è stato portato a riva e rianimato e subito dopo è stato caricato sull’elisoccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale di Bergamo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris