L'ANALISI
16 Febbraio 2025 - 15:47
PESCAROLO - La consueta consegna delle chiavi, quest’anno da parte del vice sindaco Marta Fiammetti, a Re Carnevale ha aperto la 59ª edizione del Carnevale di Pescarolo. Poi un’invasione di maschere, stelle filanti, coriandoli e naturalmente loro: i coloratissimi e giganteschi carri allegorici preparati nel capannone di via Zanetti dai consiglieri della Pro loco, guidata dal presidente Claudio Dondi, e dai tanti volontari sotto la direzione artistica di Achille Caifa e Giovanni Brozzi.
La piazza si è animata velocemente e gli spettacolari giganti di cartapesta hanno catturato l’attenzione di tutti i presenti. Grand tour nel Bel Paese, Luna Park, Re Bacco, Natura e One Piece, il personaggio di una famosa serie manga, si sono fatti strada nelle vie attorno alla piazza per una tradizione del nostro territorio che conserva sempre un grande fascino per grandi e piccoli. Immancabili le mascherate con personaggi curiosi, ma anche tradizionali per un divertimento senza età ed un evento particolarmente sentito dagli abitanti di Pescarolo e non solo.
Prossimi appuntamenti previsti domenica 23 febbraio a partire dalle 14.30, sabato 1 marzo la sfilata in notturna a partire dalle 19, domenica 2 marzo con l’assegnazione del Fagiolo d’oro al carro più bello e il fagiolo d’argento alla mascherata più bella. Infine la chiusura il martedì grasso con il tradizionale falò, giunto ormai alla storica 357ª edizione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris