Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'EVENTO. FOTO E VIDEO

Vigili del fuoco, il comandante Castore: "Oltre 3000 interventi in un anno"

Celebrazioni in onore della patrona Santa Barbara. Il vescovo: "Nessuno si salva da solo e questo voi lo dimostrate ogni giorno"

Francesco Gottardi

Email:

fgottardi@cremonaonline.it

04 Dicembre 2024 - 12:31

CREMONA - Celebrazioni in onore della patrona dei vigili del fuoco Santa Barbara al comando di Cremona. "Riportare questa celebrazione in caserma, accogliendo cittadinanza e istituzioni nella nostra 'casa', dopo quattro anni è un onore e una grande gioia" dice il vicecomandante Andrea Piazza.

Dopo aver srotolato un'imponente drappo tricolore da una gru nel parcheggio si é svolta, alle 10:30 si è svolta la messa officiata dal vescovo Antonio Napolioni che ha parlato della "necessità di fermarsi, in un giorno di celebrazione come questo, per ritrovare il terreno, la sorgente di quella forza necessaria nella lotta quotidiana per la salvezza. Una salvezza tutt'altro che individuale, nessuno si salva da solo e questo voi lo dimostrate ogni giorno". 


Il comandante Michele Castore ha tracciato un bilancio di questo anno di attività: "Oltre 3000 interventi che testimoniano le necessità del territorio: dai danni d'acqua al soccorso alle persone in caso di incidenti stradali il nostro punto di riferimento restano i cittadini che siamo chiamati a soccorrere".

In chiusura sono state consegnati gli attestati di benemerenze dalla carriera ad alcuni vigili del fuoco in carriera e conferite le borse di studio agli studenti vincitori del concorso letterario indetto dall'associazione nazionale vigili del fuoco in tema di sicurezza e prevenzione.

FOTOGALLERY E RIPRESE:FOTOLIVE/PAOLO CISI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400