Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CELLA DATI. LE FOTO

Fuori strada sulla provinciale 33, ferito gravemente un 62enne

Al vaglio delle forze dell’ordine della radiomobile di Casalmaggiore dinamica e cause del sinistro. Sul posto anche le squadre dei vigili del fuoco per il recupero del mezzo e la messa in sicurezza dell’area

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

01 Dicembre 2024 - 13:44

CELLA DATI - Pauroso fuori strada attorno alle 12.40 sulla provinciale 33, la strada che da Seniga porta a Isola Pescaroli. All’altezza del bivio con località Fontana, nei pressi di Cella Dati, una Volkswagen Polo che viaggiava in direzione Cicognolo è finita fuori strada ribaltandosi su se stessa più volte. A bordo un uomo di 62 anni residente nel casalasco che, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del proprio mezzo, ha sfiorato uno degli alberi presenti a fianco della strada e sarebbe poi salito su un muretto. Nell’impatto con il manufatto la vettura si è impennata e, dopo essersi ribaltata più volte, ha finito la sua corsa nel campo adiacente la provinciale.

Immediato l’arrivo dei soccorsi della Croce Rossa e dell’auto medica del 118, oltre all’elisoccorso dall’ospedale maggiore di Parma, per prestare i primi soccorsi al 62enne. Dapprima l’uomo è stato visitato dai soccorritori della Croce Rossa, poi la decisione di portarlo via, in codice rosso, in elisoccorso all’ospedale di Brescia.  Nessun dettaglio sulle sue condizioni è trapelato, ma evidentemente le lesioni riportate nell’incidente sono apparse piuttosto serie tanto da far decidere i sanitari per il trasporto in eliambulanza.  

Sul posto anche la squadra dei vigili del fuoco allertata non solo per il recupero del mezzo e la messa in sicurezza dell’area, ma anche per il sospetto di un principio di incendio della vettura; allarme immediatamente rientrato.

Al vaglio dei carabinieri della radiomobile di San Daniele Po la dinamica e soprattutto le cause del sinistro. Le forze dell’ordine hanno anche regolato il traffico che, vista l’ora, non era particolarmente intenso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400