L'ANALISI
01 Dicembre 2024 - 08:06
CREMONA - Schianto e momenti di grande apprensione in via Acquaviva, in zona porto canale, dove si è verificato un incidente che poteva portare a conseguenze molto gravi.
Per motivi ancora in corso di accertamento, l’auto guidata da un sessantenne, un’Audi, si è scontrata con un treno, arrestando la corsa a poche decine di centimetri dai binari e dallo stesso convoglio.
Immediato l’allarme alle varie centrali operative e l’intervento dei soccorritori. Sul posto, oltre all’ambulanza e all’automedica - con a bordo gli operatori del servizio 118 - sono subito giunti anche i vigili del fuoco, che per prima cosa hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e i veicoli coinvolti nell’incidente.
In azione anche le forze dell’ordine, che si sono occupate dei rilievi dell’incidente, dalla dinamica decisamente insolita, ma anche dei contatti con i gestori della linea ferroviaria, per fare in modo che quanto accaduto non avesse ripercussioni sul servizio di trasporto.
Il conducente dell’auto, una volta fuori dall’abitacolo, è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Maggiore. L’intervento dei soccorritori è avvenuto in codice giallo, che di norma scatta in prossimità di lesioni che portano a un quadro clinico di media gravità.
L’incidente assomiglia molto a quello avvenuto, alcuni anni fa, non distante da via Rosario, tra un furgone e un treno che stava avvicinandosi alla stazione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris