Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Auto contro treno in via Acquaviva, ferito un sessantenne

Intervento dei vigili del fuoco do Cremona che hanno messo in sicurezza l'area

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Dicembre 2024 - 08:06

Auto contro treno in via Acquaviva, ferito un sessantenne

CREMONA - Schianto e momenti di grande apprensione in via Acquaviva, in zona porto canale, dove si è verificato un incidente che poteva portare a conseguenze molto gravi.

Per motivi ancora in corso di accertamento, l’auto guidata da un sessantenne, un’Audi, si è scontrata con un treno, arrestando la corsa a poche decine di centimetri dai binari e dallo stesso convoglio.

Immediato l’allarme alle varie centrali operative e l’intervento dei soccorritori. Sul posto, oltre all’ambulanza e all’automedica - con a bordo gli operatori del servizio 118 - sono subito giunti anche i vigili del fuoco, che per prima cosa hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e i veicoli coinvolti nell’incidente.

In azione anche le forze dell’ordine, che si sono occupate dei rilievi dell’incidente, dalla dinamica decisamente insolita, ma anche dei contatti con i gestori della linea ferroviaria, per fare in modo che quanto accaduto non avesse ripercussioni sul servizio di trasporto.

Il conducente dell’auto, una volta fuori dall’abitacolo, è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Maggiore. L’intervento dei soccorritori è avvenuto in codice giallo, che di norma scatta in prossimità di lesioni che portano a un quadro clinico di media gravità.

L’incidente assomiglia molto a quello avvenuto, alcuni anni fa, non distante da via Rosario, tra un furgone e un treno che stava avvicinandosi alla stazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400