L'ANALISI
IL MONDIALE. LE FOTO
21 Settembre 2024 - 14:57
SAN MARTINO DEL LAGO - Nella tappa cremonese del mondiale Superbike al Cremona Circuit di San Martino del Lago protagonista anche la squadra di Cremona Soccorso che, nella tre giorni di motori, si occuperà del soccorso in pista e all’interno del circuito.
“Abbiamo messo a disposizione un gruppo di 56 soccorritori, 14 infermieri e 10 ambulanze – spiega il consigliere del sodalizio vescovatino Amedeo Bonazzoli – per l’assistenza sanitaria in pista e all’interno del circuito in collaborazione con la Federazione Volontari del Soccorso di cui facciamo parte”.
Per la parte esterna, al di fuori cioè della pista, il soccorso e la sicurezza sanitaria sono affidati e gestiti da Areu. “In questo caso Cremona Soccorso mette a disposizione 5 mezzi e 4 squadre appiedate, che si traducono in altri 27 elementi per un’assistenza sanitaria di livello. Un’esperienza internazionale che ci rende particolarmente orgogliosi, Ci siamo preparati con un corso di due mesi e di questo ringraziamo il direttore sanitario del Cremona Circuit Michele Zasa per la disponibilità e professionalità. Ci siamo formati su tecniche e aspetti ben diversi da quelli che svolgiamo normalmente, ma siamo pronti per qualsiasi evenienza”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris