L'ANALISI
CASALMAGGIORE. IL VIDEO DELL'INIZIATIVA
27 Agosto 2024 - 12:11
CASALMAGGIORE - Nelle sale del Museo Diotti ci si mette in mostra. Questa mattina è avvenuta la prima sessione fotografica dell’iniziativa ideata dal conservatore dell’ente, Valter Rosa, e condivisa dal settore cultura del Comune. Una decina i partecipanti volontari di ogni età, perlopiù giovani, che hanno accettato l’invito rivolto a tutti i maggiorenni a posare davanti ai quadri esposti.
Lo scopo è diventare testimonial delle immagini scattate, le quali verranno utilizzate per la promozione e comunicazione del patrimonio artistico del museo. «Il materiale finora raccolto mi sembra simpatico e soprattutto ci ha fatto molto piacere questa adesione – ha commentato Roberta Ronda, direttrice del Museo –. Ritrarre il pubblico tra le opere speriamo possa contribuire ad avvicinare la cittadinanza, appassionati d’arte e gli amici del museo ancora di più alle nostre collezioni».
In cambio della concessione ad utilizzare le immagini realizzate, il Museo Diotti offre ai “modelli” un abbonamento annuale che consentirà l’accesso gratuito alle sale espositive, alle mostre temporanee e alla rassegna estiva di cinema. Sabato 31 agosto dalle ore 16.30 alle 18.30 la seconda sessione fotografica, sempre aperta a chiunque desidera prestare il proprio volto. Gli organizzatori invitano a vestirsi in modo poco appariscente per non distogliere troppo l’attenzione dalle opere esposte.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris