L'ANALISI
18 Giugno 2024 - 10:19
CREMA - Il sottopasso che collega viale Gaeta e via Caravaggio è stato temporaneamente chiuso al traffico a causa di un grave sversamento di gasolio, che ha reso la superficie stradale estremamente scivolosa e pericolosa. L'ufficio tecnico del Comune di Crema, in collaborazione con Linea Gestioni, è intervenuto tempestivamente per gestire la situazione e ripristinare le condizioni di sicurezza.
L'incidente, avvenuto nelle prime ore del mattino, ha causato la fuoriuscita di una notevole quantità di gasolio sul manto stradale del sottopasso. La sostanza, altamente scivolosa, ha immediatamente rappresentato un rischio per la circolazione, imponendo una chiusura immediata del tratto interessato per prevenire eventuali incidenti.
Sul luogo sono intervenuti prontamente i tecnici comunali insieme agli operatori di Linea Gestioni, equipaggiati con spazzatrici e materiali assorbenti specifici. Il processo di pulizia è stato avviato con l'applicazione di assorbenti e filler, sostanze necessarie per neutralizzare il gasolio e permettere una successiva rimozione completa tramite le spazzatrici.
Per garantire comunque la circolazione e minimizzare i disagi, è stato predisposto un percorso alternativo. Gli automobilisti provenienti da Via Picco sono deviati verso via Caravaggio, consentendo loro di proseguire in direzione di viale Gaeta. Tuttavia, per coloro che giungono da viale Gaeta e via Caravaggio, l'accesso al sottopasso rimane interdetto fino al completamento delle operazioni di pulizia.
Si prevede che le operazioni di pulizia richiedano almeno un paio d'ore, durante le quali il materiale assorbente dovrà agire efficacemente per rimuovere il gasolio. Successivamente, le spazzatrici completeranno il lavoro, ripristinando la sicurezza della carreggiata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris