L'ANALISI
26 Marzo 2024 - 18:58
CREMONA - È già arrivato a 54 il numero degli esercizi commerciali di Cremona e zone limitrofe che hanno aderito all’iniziativa del Pasto sospeso e il numero dei nuovi esercizi aumenta di continuo, ogni giorno. Senza dubbio si tratta di un grande successo che illustra ancora una volta il grande cuore solidale dei cremonesi.
Il progetto di solidarietà lanciato dai Rotary è finalizzato alla raccolta fondi per garantire un pasto caldo ad un maggior numero di persone in difficoltà. Dallo scorso novembre l’iniziativa ha raccolto la ragguardevole cifra di 11.000 euro pari a 2.200 pasti del valore di 5 euro.
L’associazione San Vincenzo de Paoli ogni giorno, presso le cucine benefiche, distribuisce quasi 70 pasti a persone in difficoltà e il loro numero è in crescita.
«È per questo motivo - spiega Claudio Bodini, presidente del Rotary Cremona - che abbiamo dato la possibilità ad ogni cittadino di poter concorrere con pochi spiccioli a questa importante iniziativa solidale. Chiunque - prosegue Bodini - può acquistare un tagliando di 2 o 5 euro disponibile negli esercizi elencati sul sito www.pastosospesocremona.it. Essere vicini agli ultimi, anche questo è celebrare la Pasqua del Signore».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris