Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. LE FOTO

Vandali in azione nella sede della Cisl Trasporti

Sulla sala riunioni sfogata tutta la rabbia possibile: totalmente messa a soqquadro, sono stati rotti pc, monitor, sedie e quadri. La preoccupazione di Perboni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

17 Gennaio 2024 - 14:55

CREMONA - Atti vandalici in piena regola quelli che hanno colpito la sede della Cisl Trasporti in via Agli Scali, di fronte alla stazione. Alcuni vandali, dopo aver forzato il lucchetto del cancello sul retro, sono riusciti ad entrare da due finestre alzando le tapparelle esterne con un tubo metallico e rompendo i vetri. Due le stanze interessate dal raid; se per una non si riscontrano danni se non alla porta di ingresso, nella seconda solitamente adibita a sala riunioni è stata sfogata tutta la rabbia possibile: totalmente messa a soqquadro, sono stati rotti pc, monitor, sedie e quadri.

È stato poi staccato dal muro l'estintore, spruzzato praticamente ovunque e poi gettato tra le piante del piccolo giardino sul retro utilizzato sia per l'ingresso che per la fuga.

A trovare questa scena stamattina al suo ingresso è stato Angelo Laface, segretario presidio Fit Cisl, che ha subito allertato la Polfer che ha prontamente svolto i rilevamenti e raccolto regolare denuncia. Molto preoccupato anche Dino Perboni, segretario provinciale Cisl: "Ci chiediamo se sia più di un normale vandalismo, questo è un attacco non solo ad un sede dei trasporti ma soprattutto ad un luogo di rappresentanza dei lavoratori. Attendiamo ora il responso delle indagini".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400