Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SINO A FINE 2026

Sospesi i treni tra Bozzolo e Mantova: ci sono i bus sostitutivi

All’alba è stato dato il via ufficiale ai lavori di raddoppio della linea tra il capoluogo virgiliano e Piadena

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

14 Gennaio 2024 - 10:41

BOZZOLO - Con l’avvio del servizio di autobus sostitutivi, con fermate intermedie, dalla stazione di Bozzolo alla stazione di Mantova e viceversa, all’alba di oggi è stato dato il via ufficiale ai lavori di raddoppio della linea tra il capoluogo virgiliano e Piadena. I lavori comprenderanno anche l’eliminazione dei passaggi a livello. Per questo, da oggi sino a fine 2026 la circolazione dei treni tra Bozzolo e Mantova è sospesa.

Soddisfatto il sindaco di Bozzolo, Giuseppe Torchio, per come stanno procedendo le cose. “Anche il Caravaggio e l’ascensore per portatori di handicap con servizio sostitutivo bus ineccepibile e apertura anticipata alle 5 del ristoro al limitrofo centro commerciale Migross e anticipo anche ai bar, circoli, caffè e pasticceria della piazza, di via Arini, via Bonoldi e ospedale - commenta -. Al battesimo di fuoco l’ingegner Tria di Trenord, l’ingegner Panariello di Italferr, il capo cantiere Tosoratti di Bozzoliana - Pizzarotti e consorzio di imprese impegnate nel raddoppio -, i referenti di RFI, servizi sostitutivi automobilistici ed assistenti di tutto il sistema mobilità”.

Torchio ringrazia “i dirigenti, i tecnici e gli operatori per il livello di attenzione e le gentili operatrici per i suggerimenti e l’accompagnamento cortese dell’utenza. Un grazie anche ai responsabili del centro commerciale per la possibilità di parcheggio e di ristoro, gli operatori degli esercizi pubblici e tutto il personale per l’anticipo delle aperture e per il prezioso servizio di accoglienza recato. Un ringraziamento alla Polizia locale ed alle forze dell’ordine e security per i lavori di allestimento e controllo. Domani, primo giorno feriale sarà una dura messa alla prova del sistema ma posso esprimere l’auspicio che tutto possa funzionare al meglio, ringraziando fin d’ora l’utenza per segnalazioni, proposte e utili accorgimenti che vorrà fornire”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400