Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA. FOTO E VIDEO

E' subito Natale: luminarie accese a tempo di musica

Conto alla rovescia dettato dal sindaco Bergamaschi. Folla in piazza Duomo

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

02 Dicembre 2023 - 18:18

CREMA - Accensione delle luminarie, in una piazza Duomo affollata come ogni anno. Una festa pensata dal Comune per aprire il lungo e fitto calendario di iniziative natalizie. Ad allietare il pubblico lo spettacolo musicale curato dall’istituto musicale Folcioni, poi il concerto pop con la band Little green mushrooms.

Domani spazio alla versione natalizia dei mercatini di Natale sotto il Torrazzo, sempre in piazza Duomo. Alle 10.30 e alle 14.30, visite guidate al San Domenico. E alle 16, nella chiesa di San Bartolomeo, prima tappa dell’audio tour della Pro loco, alla scoperta dei dipinti a tema natalizio. Sempre nel pomeriggio, con avvio alle 15.30, il concerto itinerante del corpo bandistico di Ombriano, da piazza Giovanni XXIII.

Schierati anche i volontari dei Pantelù. Da oggi pomeriggio, vestiti da Babbo Natale, sono in città per vari appuntamenti. Innanzitutto in piazza Duomo appunto per l’accensione delle luminarie e del Giorgione, il grande albero.

Già deciso a chi verrà destinato il ricavato delle offerte, che saranno raccolte nella cassetta piazzata sotto l’abete. Aiuteranno l’Aps sclerosi multipla di Crema. Tra gli appuntamenti della prima parte del mese, domani verranno donati pacchi alimentari agli anziani soli e alla casa famiglia, con gli assessori Giorgio Cardile (Politiche giovanili) e Anastasie Musumary (Welfare). I nominativi sono stati forniti dai Servizi sociali.

FOTO E VIDEO: FOTOLIVE/MASSIMO MARINONI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400