L'ANALISI
17 Aprile 2023 - 10:04
CAPRALBA - Un’edizione baciata dal sole e dall’ottima affluenza di pubblico, proprio come fu quella del 2022. Segnale che la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale di Capralba e dalla Pro loco e dedicata alle atmosfere del Medioevo è ormai entrata a far parte degli appuntamenti primaverili più apprezzati nel calendario di eventi cremaschi.
Per l’intera giornata di ieri, la piazza della frazione di Farinate, e le aree attigue, hanno ospitato un villaggio del Basso medioevo, con personaggi in costume, dalle dame agli armigeri, rievocazioni di duelli, possibilità di gustare piatti le cui origini risalgono a un migliaio di anni fa, un punto di ristoro è stato organizzato anche nel locale circolo del Movimento cristiano lavoratori, e molto altro ancora.
Grazie al lavoro dei volontari della Pro loco sono state organizzate anche proposte per i bambini, sempre ovviamente a tema cappa e spada oltre che caratterizzate dai giochi di un tempo. E ancora gli accampamenti dei soldati, grazie alle confraternite del Dragone e ai Corvi di ventura.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris