L'ANALISI
26 Febbraio 2022 - 11:42
PESCAROLO ED UNITI - Nonostante il poco preavviso, venerdì sera, un buon numero di persone si è riunito davanti al Monumento dei Caduti a Pescarolo ed Uniti per un momento di raccoglimento e di preghiera in favore della pace.
Il sindaco Graziano Cominetti affiancato da don Paolo Maria Tomasi e dal presidente della locale Sezione Ancr Laura Vacchelli ha aperto la riflessione ribadendo il no alla guerra da parte di tutta la comunità.
Alle parole del sindaco ha seguito la lettura rispettivamente del Salmo 48 della Bibbia da parte del parroco e della preghiera della pace scritta da Papa Giovanni Paolo II da parte di Laura Vacchelli.
Il momento si è concluso alla luce delle candele dei bambini delle scuole che accompagnavano la fiammella della speranza di pace posata ai piedi del Monumento dei Caduti.
Un numero esiguo di partecipanti si sono poi spostati nella vicina frazione di Pieve Terzagni, dove ad attenderli c’era don Giovanni che ha pregato per la pace attraverso le parole di Papa Francesco.
Infine dopo la lettura della preghiera della pace è stata posata alla Nicchia dei Caduti la fiammella “gemella” con l’auspicio di un imminente cessate il fuoco e un ritorno al dialogo e alla fratellanza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris