Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

FOTO E VIDEO

Piena del Po in arrivo nella Bassa: argini sorvegliati e Protezione civile in azione

Il fiume ha superato le previsioni: allerta arancione tra Castelvetro e Cremona, parchi allagati e vertice in Prefettura

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

19 Aprile 2025 - 10:09

CREMONA/CASTELVETRO PIACENTINO - La piena del Po è arrivata a Piacenza alle 8.15 e dunque è attesa nel territorio della Bassa più tardi del previsto: nel primo pomeriggio, dunque a Cremona fra tardo pomeriggio e serata.

Il livello è di una decina di centimetri più alto del previsto. Mobilitati i gruppi di Protezione civile, che a Castelvetro stanno predisponendo il gommone e più tardi prepareranno sacchetti di sabbia. Intanto l’acqua ha già invaso il parco di Po di San Nazzaro e l’area del Ponticello a Castelvetro, arrivando a lambire l’Osteria del pescatore e la zona del circolo nautico. I volontari e gli amministratori comunali hanno presidiato gli argini anche nella notte e alle 12.30 è previsto un vertice con la prefettura di Piacenza.

Fra Castelvetro e Cremona il livello del fiume alle 9 era +3,47 metri in salita (criticità arancione), mentre a Piacenza +8,08 in discesa (criticità rossa).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400