Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE A

Cremonese, Payero: «Contento di essere grigiorosso, Vázquez mi ha aiutato a inserirmi»

Il centrocampista argentino sottolinea il valore umano della squadra e delinea gli obiettivi: «Raggiungere la salvezza il prima possibile e poi continuare a lottare. Finora abbiamo fatto molto bene»

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

01 Ottobre 2025 - 13:48

CREMONA - Martin Payero si sta calando sempre di più nella realtà grigiorossa e oggi, parlando alla stampa, ha trasmesso l’entusiasmo per la scelta fatta in estate: «Sono molto contento della decisione di giocare nella Cremonese. Mi sto trovando bene con i compagni e anche in città», ha dichiarato il centrocampista argentino.

Un adattamento che procede spedito, grazie anche all’aiuto di chi in squadra condivide le sue origini: «Ho legato molto con i miei compagni. Non conoscevo personalmente Franco Vázquez, ma è della mia stessa provincia in Argentina e mi ha dato una grande mano per inserirmi», ha spiegato Payero, sottolineando il valore umano del gruppo. Quando non è in campo, preferisce una vita semplice e focalizzata: «Mi piace stare con la mia famiglia, rilassarmi e concentrarmi su quello che è il mio lavoro».

L’attenzione, naturalmente, è rivolta alla prossima sfida di campionato: sabato a San Siro contro l’Inter. Payero non nasconde la carica: «Sono molto motivato per questa partita, dovremo cercare di dare il massimo. Fino a questo momento stiamo facendo molto bene, ma il nostro obiettivo rimane chiaro: raggiungere la salvezza il prima possibile e poi continuare a lottare».

Parole che testimoniano maturità e determinazione, unite a una conoscenza già profonda della storia grigiorossa: «So che a Cremona ha giocato il grande Gustavo DeZotti e che ha scritto pagine importanti per questa società. Non lo conosco personalmente, ma lo stimo molto».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400