L'ANALISI
26 Maggio 2025 - 13:59
CREMONA - Ed eccoci in cima, sul cucuzzolo della montagna cadetta, quello da cui si vede, sempre più vicina ma non ancora a portata di mano, la terra promessa. Però c'è un problema. In cima alla montagna si è arrampicato anche lo Spezia e una sola, alla fine, pianterà la sua bandierina su quella cima con vista sulla terra promessa.
È un po' come nel gioco della torre: una deve ancora cascare giù e quella che casca giù per ultima si fa più male di tutte. Partita doppia: prima allo Zini, poi al Picco. Lo Spezia ha dalla sua la possibilità di vincere pareggiando il conto dai 180 minuti. Ma la fresca razzia della Cremo in campo nemico è un avviso forte e chiaro: si farà di tutto perché la bandierina che sventolerà alla fine sulla cima dei play-off sia grigiorossa.
Nell'attesa sarà buona educazione congedarci come si deve dalla penultima sfidante. Che dire? Cara Juve Stabia, giocare con te è stato bello, impegnativo e divertente. Però adesso non offenderti, ma ci piacerebbe andare a giocare con quell'altra di Juve.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris