L'ANALISI
10 Febbraio 2025 - 12:12
CREMONA - Che partita è stata Cremonese-Sudtirol? Una partita fantastica? No di sicuro. Bella? Le partite belle sono un'altra cosa. Simpatica però sì, in primo luogo per le sue implicazioni sulla classifica: il distacco dalla terza posizione si riduce leggermente, mentre il margine sulle quinte raddoppia, rendendo i conti in classifica più favorevoli.
La gara ha destato interesse anche grazie alla collaborazione del Sudtirol, che aveva un debito sportivo da saldare nei nostri confronti. Ricordiamo, infatti, che la squadra ci ha sconfitto sia all'andata sia al ritorno nella scorsa stagione. Quest'anno, invece, ci ha agevolati, permettendoci di realizzare due gol e mezzo su tre in contropiede, cosa piuttosto insolita per una squadra di Castori, che ti aspetti che faccia 'diga' a oltranza.
Poiché si giocava contro i corregionali di Sinner, si potrebbe dire che lo scorso anno il primo set sia terminato 6-0 per loro, mentre quest’anno il secondo set si è chiuso 6-0 per noi. Tuttavia, per la partita decisiva preferiamo attendere tranquillamente. Senza offesa per il Sudtirol, il prossimo anno ci piacerebbe misurarci con avversari di calibro superiore.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris