L'ANALISI
13 Gennaio 2025 - 12:15
CREMONA - La Cremonese sceglie di passeggiare su 'viale Ceccherini', e questa volta non c'è storia. A Frosinone, dove nemmeno due mesi fa i padroni di casa avevano fatto sudare i grigiorossi allo Zini, finisce tutto in scioltezza: 3-0 e pochi affanni. Ceccherini, con un colpo di testa che ricorderà a lungo, inaugura le marcature e apre la strada a una vittoria che sa tanto di gap tecnico finalmente espresso.
Vandeputte, vero direttore d’orchestra, firma sia l’assist per il gol d’apertura sia quello per Bonazzoli, che chiude i giochi già nel primo tempo. Il tris arriva nella ripresa con Collocolo, perfettamente servito dal giovane Barbieri, ormai padrone della fascia. Stroppa può sorridere anche per i segnali di crescita tattica e mentale della squadra, capace di non concedere nulla al Frosinone, che solo nel finale prova a svegliarsi, trovando però un Fulignati in grande forma.
Ora la Cremonese deve però fare pace con il suo pubblico: allo Zini sono attese risposte, e magari un mazzolino di punti che faccia dimenticare il rendimento altalenante casalingo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris