L'ANALISI
JUKEBOX GRIGIOROSSO
11 Gennaio 2025 - 15:17
CREMONA - Ci eravamo lasciati con una Cremonese che aveva appena affrontato il derby, subendo una delusione cocente. Se l'obiettivo era confermarsi come una squadra incostante, allora possiamo dire che ci è riuscita perfettamente. Il lato positivo è che le compagini discontinui lo sono tanto nei momenti negativi quanto in quelli positivi. Pertanto, scommetto che a Frosinone, dopo la pausa, la Cremonese tornerà a essere quella squadra in grado di conquistare punti e ottenere prestazioni soddisfacenti.
Il Frosinone non è un avversario da sottovalutare; già allo stadio Zini ha rappresentato una sfida, anche se ha perso di misura. Con Greco in panchina, la squadra ciociara è migliorata nel gioco più che nei risultati e si appresta a cambiare notevolmente, almeno nelle intenzioni di mercato. Tuttavia, è già una squadra combattiva che va presa sul serio. La Cremonese, in trasferta, offre di solito prestazioni migliori rispetto al deludente rendimento casalingo e, dunque, a Frosinone, possiamo nutrire un giustificabile ottimismo.
Le parole chiave per il girone di ritorno, secondo il mio parere, sono ambizione e continuità. Ovviamente, non possiamo ignorare il mercato, che rappresenta una variabile decisiva nelle fasi più calde e conclusive. Tuttavia sono fermamente convinto che la Cremonese tornerà a Frosinone con la capacità di ottenere risultati. Pertanto, Cremo, so che ritornerai, ma ti prego: non sparire ancora una volta.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris