L'ANALISI
29 Aprile 2023 - 13:26
CREMONA - Settimana a dir poco decisiva quella che la Cremonese deve affrontare per tentare di tenere aperta la corsa salvezza. Si comincia con la sfida al Verona per la quale Ballardini fa i conti con diversi problemi. «Chiriches è un dubbio che proveremo a sciogliere in queste ore. Ciofani gioca con la maschera, gli dà un po’ fastidio ma ci sarà. Fermi invece Benassi e Tsadjout con Sernicola squalificato. Dessers è da valutare, Felix a Firenze è uscito con i crampi, mentre Okereke si sta ancora riprendendo dopo due settimane di stop».
All’andata il Verona aveva surclassato la Cremonese sul piano fisico.
«Il Verona a parare mio c’entra poco con la classifica che ha. Forse nemmeno loro si aspettavano di essere così indietro: negli anni la squadra ha cambiato i giocatori ma ha tenuto sempre la stessa spina dorsale e per me come rosa vale molto di più di quello che dice la classifica. In questo momento gli scaligeri stanno facendo bene perché hanno necessità di fare bene, dunque noi dovremo stare attenti. Come sempre sono tre le parole chiave su cui faccio affidamento: attenzione, umiltà e grinta. Se ci sono queste componenti possiamo fare bene e la Cremonese credo che si sia comportata bene nelle ultime settimana a parte Udine».
In palio punti pesanti per entrambe le squadre, col Verona che punta al sorpasso sullo Spezia.
«Sarà una gara combattuta, noi dovremo essere bravi nei contrasti a vincere i duelli. Anche noi siamo chiamati a giocare una grande prova».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris