Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE A

Calcio, Ballardini: Coppa dimenticata subito, testa al Lecce

L'allenatore della Cremonese presenta la gara in programma domani alle 15 allo Stadio Zini

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

03 Febbraio 2023 - 14:59

CREMONA - Non può e non ha tempo di cullare l'impresa di Coppa Italia a Roma. Davide Ballardini ha già la testa sul Lecce, appuntamento di campionato su cui la Cremonese investe molto. "Abbiamo dormito poco perché siamo arrivati tardi da Roma - dice il tecnico - e comunque si dorme sempre poco dopo una gara perché sei ancora carico, però la festa è finita subito dopo la gara. Non puoi gustarti una bella prestazione perché la testa è già sulla gara successiva".

Ballardini è soddisfatto comunque di come la squadra si è comportata finora.
"C’è una grande disponibilità da parte dei ragazzi quindi siamo facilitati nel lavoro. La squadra ha della buone qualità e la mia valutazione è positiva perché abbiamo giocato bene e c’è il riscontro delle gare che hai fatto".

Come ha fatto in pochi giorni ad infondere fiducia ai giocatori?
"Non lo so - sorride Ballardini - bisogna ricercare sempre il gioco e per giocare bisogna muoversi in campo e prendersi spazi. Quando hai la palla devi avere delle soluzioni di gioco e soprattutto tu devi farti trovare bene in campo. Nasce tutto da lì: dal lavoro e dall'organizzazione. Quello che non voglio vedere è un giocatore che non vuole la palla".

Dessers potrà essere in campo anche contro il Lecce?
"A Roma ha giocato bene. Era partito così e così poi è andato in crescendo. Non dico se gioca perché non lo ho detto nemmeno a lui".

Per la gara contro il Lecce Ballardini rinuncerà a Lochoshvili, Quagliata, Acella e Buonaiuto. Tutti gli altri sono a disposizione e non verranno chiamati ragazzi dalla Primavera.

Dopo Roma vedremo in campo una squadra risollevata?
"Le squadre che fanno bene in Coppa e passano il turno, statisticamente in campionato faticano. Sappiamo che abbiamo speso tante energie fisiche e mentali ma c’è da riempirsi di nuovo e alla svelta. Nella situazione in cui siamo abbiamo il dovere di farlo e non abbiamo alibi. Cancelliamo la gara di mercoledì".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400