L'ANALISI
SERIE A: IL VIDEO
08 Gennaio 2023 - 13:38
CREMONA - Prima di iniziare la conferenza stampa, Massimiliano Alvini chiede ai presenti di osservare qualche secondo di silenzio in memoria di Gianluca Vialli e poi inizia a presentare la gara contro il Verona che per molti aspetti ricorda lo scontro diretto dello scorso ottobre contro la Sampdoria. “Mi aspetto una gara difficile come tutte le altre, ma sono certo che faremo il massimo come contro la Juventus. La squadra sta crescendo e questo mi dà tanta fiducia. Rispetto alla gara di mercoledì scorso vorrei vedere solo un risultato diverso che è quello che meritavamo già contro i bianconeri”.
Alvini poi chiede continuità di prestazioni, che nella prima parte della stagione è mancata.
“Vero, abbiamo commesso errori diversi, sia nella nostra area che in quella avversaria. Sappiamo bene che migliorare in queste due fasi ci permetterà di giocare una bella gara come abbiamo fatto allo Zini ma ho visto la squadra in crescita e più matura sotto questo punto di vista”.
Il tecnico grigiorosso accenna poi al tipo di gara che la Cremonese affronterà.
“Tatticamente credo che il vestito migliore per la squadra sia quello utilizzato contro la Juventus. Magari cambierò qualcosa a livello di interpreti per il modo diverso che ha il Verona di attaccare, ma in linea generale mi piace stare dietro a tre e sfruttare le fasce con gli esterni che partono più alti”.
Alvini non si sottrae a un pensiero su Gianluca Vialli.
“Non conoscevo personalmente Vialli, ma a me piace ricordarlo come un uomo innamorato della vita. Le sue parole, i suoi racconti e i suoi scritti ma anche le sue lacrime ci hanno messo di fronte una bella testimonianza: bisogna amare la vita nonostante tutto. Non lo conoscevo ma mi ha insegnato questo”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris