Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE A: IL VIDEO

Calcio, Alvini: "Salernitana strutturata, ma noi cerchiamo la vittoria"

Il mister della Cremonese: "Per me la settimana è stata orfana della vittoria, perché in queste 12 gare è mancata solo quella, quel risultato che può cambiare il nostro mondo"

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

04 Novembre 2022 - 13:29

CREMONA - La Cremonese senza Radu, Chiriches e Dessers si prepara alla trasferta di Salerno per tentare l'ennesimo assalto alla vittoria "ma questa mattina in allenamento abbiamo riscontrato un altro piccolo problema", annuncia Massimiliano Alvini senza chiarire chi è il quarto giocatore a rischio. "Il direttore Giacchetta ha detto che la Salernitana è una squadra che può avere qualcosa in più delle altre perché arriva da una bella salvezza e quindi conosce già la categoria e le sue trappole. La ritengo una squadra forte ma sicuramente noi abbiamo bisogno di punti e ce la giocheremo per fare il massimo. Chiaro che loro partono dalla costruzione dell'anno scorso e qualcosa in più hanno".

In uno stadio Arechi dove i grigiorossi non hanno mai vinto, Alvini deve decidere se aggredire o aspettare come domenica scorsa contro l'Udinese.
"I miei giocatori hanno saputo interpretare bene le gare fin qui disputate. sono ripetitivo nel dire che solo contro la Lazio siamo mancati ma in 12 gare come atteggiamento e interpretazione sono stati tutti bravi. Abbiamo disputato una gara diversa contro l'Udinese che è una squadra forte e abbiamo letto bene la gara. Domani sicuramente andremo avanti su quella falsa riga ed è logico che dobbiamo fare scelte su come lavorare davanti: se stare bassi, se coprire la palla o altro".

Il pareggio contro l'Udinese ha aiutato lo spogliatoio.
"Lo spogliatoio sta crescendo e questo è merito dei ragazzi, il gruppo si sta formando, i nuovi arrivati iniziano a conoscersi meglio e questo l’ho notato ancora di più. Per me la settimana è stata orfana della vittoria, perché in queste 12 gare è mancata solo quella, quel risultato che può cambiare il nostro mondo. Noi siamo agganciati alle pericolanti ma la vittoria ci darebbe un'altra prospettiva".

Sulla possibilità di vedere Buonaiuto titolare, Alvini risponde così.
"Ancora non ho dato indicazioni alla squadra, però Buonaiuto è entrato bene e ha fatto bene. Lavoro con 31 giocatori e per me sono tutti titolari non solo quelli che giocano tanto. Buonaiuto su 12 gare è stato presente più della metà, quindi ho grande considerazione nei suoi confronti e domani può essere che sarà della partita fin dal primo minuto".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400