Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE B

Cremonese, Rastelli: «Dalla mia Cremonese voglio più personalità»

Il mister: «Con l’Entella banco di prova difficile». Ravaglia, Terranova e Piccolo a disposizione; Ceravolo in dubbio

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

24 Gennaio 2020 - 10:51

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 676

    24 Gennaio 2020 - 17:42

    ... giochino in un'atomsfera di manifesta instabilita' e di apprensione, dove l'insicurezza e la paura di sbagliare condizionano le prestazioni, la determinazione e la volonta' di vittoria e di successo. La personalita' Mr. Rastelli, se uno ce l'ha bene, altrimenti non se la puo' dare. Se poi, venisse meno la fiducia nei dirigenti della Societa', la squadra diventerebbe un'accozzaglia di avventori allo sbando. Mr. Rastelli, la montagna da scalare', che lei ama ripetere, si puo' superare con i giusti strumenti e le adeguate abilita' non solo dei giocatori ma anche dei tecnici e dirigenti responsabili. In 3 anni sono stati cambiati 4 allenatori ,un DS e cica 30 giocatori della rosa, il tutto senza ottenere risultati incoraggianti. Cav. Arvedi, cosa intende fare di questa squadra? Se fossero dipendenti delle Sue aziende, che provvedimenti prenderebbe? I grandi clubs di serie A hanno managers preparati, 'talent scout' competenti e allenatori con i giusti attributi maschili. E la Cremo?

    Report

    Rispondi

  • 676

    24 Gennaio 2020 - 17:00

    Se poi qualcuno pensasse l'arrivo di Gaetano risolutore dei problemi di centrocampo della Cremo', beh, non si faccia illusioni. Questi prestiti sono utili solo ai cedenti che mandano i loro giocatori giovani a "farsi le ossa" in B: Fiorentina-Castrovilli "docet". Ma il problema non e' questo. Secondo me, la criticita' di una gestione poco competente tecnicamente ha causato e sta causando errori su errori. Gli acquisti di Ceravolo e Ciofani non hanno dato i risultati sperati, ma oggi, dopo sei mesi dall'inizio del campionato, sono ancora li titolari dal primo minuto. Come se questa coppia di 'vagabondi d'area' non fosse responsabile a rendere la squadra poco incisiva. Inoltre i VIP di via Persico hanno deciso di vendere Soddimo, il miglior giocatore grigiorosso di meta' campionato. I media di settore dicono che Mogos e Castagnetti, Ceravolo e Ciofani, sono ai saluti. Percio', ho l'impressione che i giocatori grigiorossi avvertano la poca competenza tecnica dei loro dirigenti e ...

    Report

    Rispondi

  • 676

    24 Gennaio 2020 - 15:08

    Sentire un allenatore che alla 21a giornata di campionato, seconda di ritorno, dice 'dobbiamo migliorare' (dichiarazione fra l'altro già espressa ancora prima del suo esonero), fa venire il latte ai gomiti! Signor Rastelli, non c'è più tempo per migliorare e lei lo sa meglio di tutti , essendo lei campano. che "chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto"! I giocatori in campo hanno già detto e dato quel che le loro qualità tecniche dovevano dire e dare. Hanno detto che gli acquisti estivi sono stati un mezzo fallimento, che 'l'attacco' della Cremo' e' il peggiore della serie B; che le reti grigiorosse sono state realizzate più da difensori e da centrocampisti che dalle punte. La Cremo' non fa goals! Oggi, dopo sei mesi di campionato, e a sette giorni dalla chiusura del calciomercato, la Società non ha ancora provveduto a rinforzare la squadra con almeno due punte di valore che sappiano buttare la palla in rete. Se bisogna migliorare, queste sono le migliorie da apportare.

    Report

    Rispondi