L'ANALISI
01 Ottobre 2023 - 17:17
CREMONA - E' stato un sabato notte col in brivido per gli ospiti vip del torneo (e non solo) che dormivano all'Hotel Impero. Dopo la cena di gala, stavano tutti già dormendo quando alle 2 è suonato l’allarme antincendio al secondo piano.
'Io dormivo come un ghiro' spiega Paolo Brosio. 'È suonato l’allarme e ci siamo tutti precipitati prima in corridoio e poi fuori dall’albergo. C’era una signora coreana nella camera davanti alla mia e ce la siamo trovata davanti io e Mark Juliano. Parlava solo inglese e voleva pfecipitarsi all’ascensore' continua Brosio. 'Allora io nel mio inglese un po’ maccaronico le ho spiegato che non doveva assolutamente prendere l’ascensore: ’No down with the lift, but only with the stairs’. Le dicevo. Non prenda l’ascensore ma vada per le scale'.
Quando siamo arrivati nella hall dell’albergo c’era già Massimo Mauro e un manicomio tra vigili de fuoco e carabinieri che erano già lì per sedare una lite che era partita da uno dei bar in piazza. Insomma un pasticcio infinito e ancora adesso non sappiamo cosa sia accaduto esattamente. Pare che uno dei clienti dell’albergo abbia fumato in camera e da lì è successo di tutto. Non so se si saprà mai come è andata in realtà, ma alla fine ci siamo anche divertiti. Certo non è stato l’ideale per prendere sonno. Chi si è riposato senz’altro sono Mara Santangelo e Nicola Amoruso, che una per i tappi alle orecchie e l’altro nonostante non li avessi, hanno dormito talmente profondamente da non sentire nulla.
'Abbiamo un po’ rischiato in effetti' aggiunge Amoruso. 'Non ho sentito proprio nulla e se ci fosse stato un incendio veramente rischiavamo di finire arrosto sia io che Mara Santangelo che dormiva con i tappi...'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris