L'ANALISI
23 Maggio 2025 - 10:21
CREMA - Ne ha fatta di strada «la cantante italiana che canta in inglese e che si chiama Spagna» a cui i discografici, a metà anni Ottanta, avevano detto che non avrebbe avuto successo. E invece Ivana Spagna ancora una volta ha conquistato il pubblico. Ieri sera è partita dal San Domenico la nuova tournée che la cantautrice veronese porterà su e giù per l’Italia e non solo.
Aveva promesso uno show e non un semplice concerto e così è stato: Spagna è riuscita a riportare indietro la lancetta del tempo e a far respirare a tutti l’atmosfera degli anni Ottanta-Novanta. Da Easy Lady a Gente come noi fino a Il cerchio della vita l’artista ha proposto alcuni dei suoi innumerevoli successi. Il debutto a 15 anni, una miriade di partecipazioni al Festivalbar come a Sanremo, milioni di dischi venduti, un’infinità di collaborazioni di assoluto prestigio.
I capelli di un biondo inconfondibile: Spagna resta un’icona del pop internazionale e ha la stessa grinta, la stessa energia e la stessa voglia di divertirsi e di divertire. Il pubblico si è fatto complice fin da subito, lasciandosi travolgere dall’esplosione di suoni e di colori che hanno inondato il San Domenico in una serata che difficilmente potrà essere dimenticata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris