Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA: IL VIDEO

Serata di grande musica, il Jazz di Emilio Soana per la solidarietà

Entusiasmo nel chiostro per il concerto del famoso trombettista con il suo quintetto organizzato dal Gruppo Sostenitori Centro Tumori. Ricavato a favore del futuro nuovo servizio di trasporto dei malati oncologici MEDeA all'Ospedale Oglio Po

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

28 Agosto 2023 - 13:27

PIADENA DRIZZONA - Quella di sabato organizzata dal Gruppo Sostenitori Centro Tumori è stata una serata di grande musica, grazie alla strepitosa esibizione del quintetto jazz e swing night composto da due ‘mostri sacri’ come Emilio Soana alla tromba, come sempre impeccabile, Paolo Tomelleri al clarinetto - 80 anni il primo, 85 il secondo - e brillante presentatore dei vari brani, Tony Arco alla batteria, Marco Mastrangelo al contrabbasso e Fabrizio Bernasconi al pianoforte. Tutti musicisti di altissimo livello che hanno entusiasmato il pubblico.

L’appuntamento, come ha ricordato il consigliere dell’associazione Davide Martino introdotto dal presentatore della serata Maurizio Bastoni, è stato organizzato per raccogliere fondi da destinare all’iniziativa ‘Ti portiamo noi’ di MEDeA, la prossima attivazione del servizio di trasporto dei malati oncologici della zona casalasca all’Oglio Po. “La presentazione è prevista giovedì 7 - ha detto Martino - alla presenza del direttore medico dell’asse Rosario Canino, del sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni e delle associazioni”. Il Gruppo Sostenitori Centro Tumori di Piadena Drizzona ha già stanziato 10mila euro per l’acquisto di un’autovettura. 

La serata era inserita nel programma della festa dell’oratorio e anche il parroco don Antonio Pezzetti ha portato il suo saluto, ringraziando le cuoche e i volontari dell’oratorio che hanno reso possibile il momento conviviale. 

Prima del jazz, c’è stato spazio per la musica di Augusto Bagnoli e la sua band, composta da Pierpaolo Vigolini alla chitarra e voce e Loris Braga alla tastiera. In apertura un omaggio a Toto Cutugno, con l’esecuzione de ‘L’Italiano’, poi una carrellata di brani di Adriano Celentano, Giorgio Gaber, Gianni Morandi e l’omaggio a Gianluca Vialli, ‘Ciao campion’.

Spazio poi al quintetto che tra atmosfere di New Orleans e Stevie Wonder, tra gli anni Cinquanta e Sessanta, ha deliziato i presenti (tanti gli applausi ‘a scena aperta’) e concluso i ‘bis’ con un omaggio a Gorni Kramer e la sua ‘Domenica è sempre domenica’.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400