L'ANALISI
IL VIDEO
20 Marzo 2022 - 15:24
ROMA - Questa mattina papa Francesco, dopo l'Angelus, ha salutato i pellegrini venuti dall’Italia e da diversi Paesi. E tra questi c'era anche il Coro “San Vincenzo Grossi” di Pizzighettone, una comitiva di una sessantina di persone.
In particolare il saluto del Papa alla formazione corale di Pizzighettone può essere ascoltato al minuto 20.18 del video.
Il Papa dopo l'Angelus ha parlato della guerra in Ucraina: «Non si arresta, purtroppo, la violenta aggressione contro l’Ucraina, un massacro insensato dove ogni giorno si ripetono scempi e atrocità. Non c’è giustificazione per questo! Supplico tutti gli attori della comunità internazionale perché si impegnino davvero nel far cessare questa guerra ripugnante. Anche questa settimana missili e bombe si sono abbattuti su civili, anziani, bambini e madri incinte. Sono andato a trovare i bambini feriti che sono qui a Roma. A uno manca un braccio, l’altro è ferito alla testa… Bambini innocenti. Penso ai milioni di rifugiati ucraini che devono fuggire lasciando indietro tutto e provo un grande dolore per quanti non hanno nemmeno la possibilità di scappare».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris