Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL VIDEO

Papa Francesco saluta il coro di Pizzighettone in piazza per l'Angelus

La formazione corale San Vincenzo Grossi presente con uno striscione ripreso a San Pietro

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

20 Marzo 2022 - 15:24

ROMA - Questa mattina papa Francesco, dopo l'Angelus, ha salutato i pellegrini venuti dall’Italia e da diversi Paesi. E tra questi c'era anche il Coro “San Vincenzo Grossi” di Pizzighettone, una comitiva di una sessantina di persone.

In particolare il saluto del Papa alla formazione corale di Pizzighettone può essere ascoltato al minuto 20.18 del video.

combo

Il saluto del Papa al coro di Pizzighettone: in mezzo alla folla lo striscione della formazione corale

IN UCRAINA SCEMPI E ATROCITA'

Il Papa dopo l'Angelus ha parlato della guerra in Ucraina: «Non si arresta, purtroppo, la violenta aggressione contro l’Ucraina, un massacro insensato dove ogni giorno si ripetono scempi e atrocità. Non c’è giustificazione per questo! Supplico tutti gli attori della comunità internazionale perché si impegnino davvero nel far cessare questa guerra ripugnante. Anche questa settimana missili e bombe si sono abbattuti su civili, anziani, bambini e madri incinte. Sono andato a trovare i bambini feriti che sono qui a Roma. A uno manca un braccio, l’altro è ferito alla testa… Bambini innocenti. Penso ai milioni di rifugiati ucraini che devono fuggire lasciando indietro tutto e provo un grande dolore per quanti non hanno nemmeno la possibilità di scappare».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400