L'ANALISI
16 Dicembre 2025 - 20:10
CREMONA - Lievi le conseguenze per le persone coinvolte, molto più importanti le ripercussioni sulla viabilità dell’incidente di oggi pomeriggio, martedì 16 dicembre 2025, sulla via Mantova.
Qui, sotto il cavalcavia dell’autostrada, poco prima delle 15.30, si sono tamponati due camion che procedevano in direzione Mantova. L’autista del mezzo pesante colpito da dietro ha sterzato per evitare la macchina che lo precedeva, ma non è riuscito ad evitare di colpirla.
Sull’auto viaggiavano due donne di 46 e 47 anni e la conducente è stata portata in ospedale in codice verde, per accertamenti. Illeso l’autista del tir tamponato, mentre il conducente del mezzo che ha originato l’incidente è rimasto incastrato e per estrarlo sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco.
L’uomo è stato portato al Pronto soccorso in codice giallo. Sul posto anche l’Arpa perché il mezzo tamponato è un’autobotte che trasportava sangue animale che si è sversato a terra e nel fosso che costeggia la strada.
I Vigili del fuoco hanno aspirato meccanicamente il liquido, ma la pioggia non ha agevolato il lavoro. Per un eventuale nuovo intervento si attende la relazione dei tecnici che valuteranno il rischio di inquinamento biologico.
Per gestire la viabilità in tilt, con ripercussioni in tutta la città, è intervenuta la Polizia locale, coadiuvata da carabinieri e polizia stradale. La circolazione rimozione dei mezzi pesanti era prevista.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris