L'ANALISI
IL VIDEO
01 Novembre 2025 - 11:19
CREMONA - Il 4 novembre si celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, una ricorrenza che affonda le sue radici nella storia del Paese e nel ricordo dei caduti di tutte le guerre.
Per l’occasione, il ministero della Difesa ha lanciato la campagna di comunicazione “Difesa, la Forza che unisce”, diffusa su canali social, televisivi, radiofonici e sulla stampa, con l’obiettivo di promuovere i valori di unità e dedizione che caratterizzano le Forze Armate italiane.
Il programma delle celebrazioni nazionali prevede, alle 9.15 a Roma, la deposizione di una corona d’alloro al Sacello del Milite Ignoto presso l’Altare della Patria, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del ministro della Difesa Guido Crosetto, delle più alte cariche dello Stato e dei Vertici militari.

Le cerimonie proseguiranno ad Ancona, dove, alle 11.30, il Capo dello Stato parteciperà alla cerimonia militare organizzata per la ricorrenza.

Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming su difesa.it e sui canali social della Difesa, per consentire a cittadini e istituzioni di condividere un momento di riflessione e riconoscenza verso chi serve il Paese con coraggio e responsabilità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris